AIUTI ALL'AFRICA: BONO, ITALIA E FRANCIA HANNO IMBROGLIATO

Andare in basso

AIUTI ALL'AFRICA: BONO, ITALIA E FRANCIA HANNO IMBROGLIATO

Messaggio  Giuliano il Sab Dic 29, 2007 7:24 pm

BERLINO - Dure critiche a Italia e Francia, e lodi invece alla Germania della Merkel, sono state rivolte dal leader degli U2 Bono Vox (47 anni) in un' intervista al quotidiano tedesco 'Sueddeutsche Zeitung' nella quale trae un bilancio del 2007 per quanto riguarda gli aiuti allo sviluppo e all'Africa. Bono e altre organizzazioni umanitarie, dopo il vertice G8 di Heiligendamm organizzato dai tedeschi a giugno scorso, avevano criticato l'annuncio di finanziamenti già promesso in passato: "Questo vale per il G8 in generale, ma non per la Germania - ha detto il cantante del gruppo rock -. La Germania non ha imbrogliato, come si può vedere dal bilancio federale. Sono stati gli altri a imbrogliare, la Francia per esempio, oppure l'Italia. E' già brutto abbastanza quando i politici non mantengono le promesse fatte ai loro elettori. Quando però lo fanno con i più poveri del mondo, significa che migliaia di persone moriranno. E questo è inammissibile. Soprattutto gli italiani - accusa Bono - non hanno mantenuto nessuna delle promesse fatte".

...che dire, le promesse dei nostri politici sono fatte per non essere mantenute, ma chi vogliamo aiutare se i primi da essere aiutati siamo noi...

_________________
·FABER·QUISQUE·EST·SUÆ·FORTUNÆ·
avatar
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 42
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

Visualizza il profilo http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

Re: AIUTI ALL'AFRICA: BONO, ITALIA E FRANCIA HANNO IMBROGLIATO

Messaggio  gaiusaurelius il Dom Dic 30, 2007 12:46 pm

giusta annotazione Giuliano

Salve ,per colpa di chi odi come ,questi,ci stanno succhiando sangue a tutto andare,e con quali (promesse) vogliono i nostri politici mantenere i patti sottoscritti .Quello che dice Bono sono parole cattive verso l'Italiani.
Perche',li facciamo approdare sulle nostre coste gli offrimo aiuti ,li ospitiamo nel nostro paese ,gli diamo lavoro,ma molti vivono dentro a casermoni senza nessun conforto, secondo la mia esperienza quella situazione la cercano loro perche non vogliono pagare niente ,tutto deve essere gratis e cio ' non é possibile.Ora quanto costa al popolo Italiano tutte queste operazioni? Chi paga?e con quali soldi?Senza fare dell'erba un fascio,questi vengono nel nostro Paese ,normalmente dovrebbero rispettare le nostre leggi,i nostri costumi, le nostre tradizioni,la nostra religione,invece fanno quel che vogliono ,portono criminalita',ci derubbano ci uccidono i ecc. e poi il Sig.Bono ci viene a dire che siamo degli imbroglioni?Una domanda !!!! Ma da quanti decenni stiamo pagando o inviando aiuti all' Africa ? E cambiato qualcosa in questo periodo?
a voi la risposta
avatar
gaiusaurelius
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 125
Città : Urbe It/Antverpia B
Data d'iscrizione : 04.10.07

Visualizza il profilo http://www.legioxi.be

Torna in alto Andare in basso

Re: AIUTI ALL'AFRICA: BONO, ITALIA E FRANCIA HANNO IMBROGLIATO

Messaggio  LegioXI il Dom Dic 30, 2007 6:47 pm

Vale Fratres,

Ottima osservazione Gaiusaurelius.
Dall'alto di quale pulpito il sig. Vox si erge a Catone il censore e si permette di insultare i governi di altri paesi. Siamo bravi tutti a dire "armiamoci e partiTE" tanto poi chi paga sono gli altri. Ci faccia vedere gli assegni che lui ha firmato e staccato in favore di questo o quel paese africano. ... Ma quanto è bello parlare, magari al festival di Sanremo, e chiedere l'annullamento dei debiti degli stati africani .... tanto che paga lui? I nostri politici saranno quello che saranno, ma sono i nostri politici e se c'è qualcuno che li deve criticare non è certo lui ma noi. Piuttosto pensi a scrivere la prossima canzonetta per poi devolverne interamente il ricavato a quelle popolazioni, magari abbassando pure il prezzo dei suoi CD o dei suoi concerti, che costano un occhio della testa, elargisca il suo miliardario patrimonio a quelle popolazioni che con i suoi soldi vivrebbero da nababbi. Fatto ciò, dall'alto del suo buon esempio, potrà fare appelli agli altri, nel mentre con il suo comportamento attuale è solamente un ipocrita.
avatar
LegioXI
Centurio Prior
Centurio Prior

Numero di messaggi : 193
Città : ROMA
Data d'iscrizione : 08.10.07

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: AIUTI ALL'AFRICA: BONO, ITALIA E FRANCIA HANNO IMBROGLIATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum