IMMIGRATI OCCUPANO DUOMO DI NAPOLI

Andare in basso

IMMIGRATI OCCUPANO DUOMO DI NAPOLI

Messaggio  Giuliano il Lun Lug 28, 2008 4:21 pm



NAPOLI - Tensione all'esterno del Duomo di Napoli, dove sono avvenuti una serie di scontri tra polizia e gli immigrati che questa mattina hanno occupato l'edificio. Tre di loro sono stati fermati nel corso dei tafferugli. Si tratta di un immigrato della Costa d'Avorio, Musa Boudri, e di una cittadina capoverdiana, Celeste Ramos, sindacalista della Uil-Immigrati. Anche una terza persona, della quale non è nota l'identità, è stata fermata dalle forze dell' ordine.
Intanto sarebbero in corso trattative tra il gruppo di africani blindati all'interno della cattedrale e la polizia. Sul posto sono giunti anche l' assessore alle politiche sociali del comune di Napoli, Giulio Riccio e l' assessore provinciale alla Pace, Isadora D'Aimmo. "Gli immigrati, che oggi hanno
occupato pacificamente il duomo per chiedere di avere, per un loro diritto, un alloggio dignitoso, sono stati aggrediti e selvaggiamente pestati dalla polizia all'interno della cattedrale", ha affermato Riccio. "Ad essere testimoni del pestaggio, oltre ai passanti, vi sono anche i giornalisti. Questi fatti verranno confermati dai referti medici. Vanno subito individuati e puniti i responsabili", conclude.

fonte ANSA

...aggiungerei poverini... chiedono casa... allora oggi occupo la mia parrocchia, forse hanno avuto una bella idea... ho diritto ad una casa del comune che non prenderò mai, perché assegnata solo ad altri... evviva!

_________________
·FABER·QUISQUE·EST·SUÆ·FORTUNÆ·
avatar
Giuliano
Centurio Primus Pilus
Centurio Primus Pilus

Numero di messaggi : 498
Età : 42
Città : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.07

Visualizza il profilo http://www.legioneromana.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum